ALAIN SILBERSTEIN

Bolido Krono Carbonfiber



Racchette da tennis, biciclette, montature di occhiali e tanti altri oggetti di uso comune, sono oggi realizzati in carbonio, un materiale incredibilmente leggero, ma al tempo stesso estremamente resistente.
E fra i tanti oggetti ecco anche un orologio. Nasce così il Bolido Krono Carbonfiber, un orologio ''carenato'', dal profilo che evoca la velocità, ulteriormente reso accattivante dagli attacchi del cinturino realizzati appunto in carbonio.
Prodotto da Alain Silberstein, brillante architetto con la passione per gli orologi meccanici, il nuovo ''Carbonfiber'' amplia la linea Bolido, la collezione sportiva della sua produzione.
La cassa, rettangolare, in acciaio lucido, con forme addolcite ed angoli arrotondati, è impermeabile fino alla pressione di 3 atmosfere.
Il quadrante è nero con indici tondi e luminescenti; il vetro è zaffiro antiriflesso.
Il Bolido Krono Carbonfiber è un cronografo a tre contatori, anch'essi neri, che segnano i minuti cronografici al 3, la data e i secondi al 6, le ore cronografiche al 9.
Il movimento è meccanico a carica automatica Frédéric Piguet, calibro 1185, elaborato da Alain Silberstein, visibile sul fondo della cassa grazie al vetro zaffiro.
Il cinturino, in caucciù nero, è collegato alla cassa grazie a dei particolari attacchi mobili scanalati, realizzati appunto in fibra di carbonio, e si adatta al polso in maniera perfetta.
Movimento: meccanico a carica automatica Frédéric Piguet, calibro 1185.
Prezzo: 9.200 Euro.