ALAIN SILBERSTEIN

Jumbo Krono



Il nuovo cronografo di Alain Silberstein è davvero eccezionale: eccezionale per il design che, seppur semplice, ha dettagli che lo rendono unico, ed eccezionale per le dimensioni della cassa, veramente extra-large (40 mm di base X 44 mm di altezza X 17 mm di spessore).
Il Jumbo Krono non si limita ad essere un orologio grande e vivace, da portare per dare colore ad un completo scuro o semplicemente per stupire, ma è il risultato di un accurato lavoro d'arte artigianale ma nello stesso tempo innovativo.
Disegnato da colui che ha fatto della propria passione un mestiere, il Jumbo Krono di Alain Silberstein è studiato nei minimi dettagli, realizzati secondo alcuni dettami della scuola Bauhaus, come i colori, che da sempre ispira i suoi modelli. Le lancette infatti sono, al centro, rossa triangolare per le ore, blu a bastone per i minuti e ''serpeggiante'' gialla per i secondi cronografici. Gli stessi colori sono riproposti anche sui pulsanti, dall'originale forma trapezoidale.
L'attenzione però non è solo rivolta al design: il fondello infatti, serrato da 8 viti per garantire l'impermeabilità fino a 3 atmosfere, custodisce un movimento automatico Lemania, visibile grazie ad un piccolo oblò in vetro zaffiro.
Realizzato in edizione limitata a 500 pezzi.
Movimento: meccanico a carica automatica.
Prezzo: 6.400 Euro.