ALAIN SILBERSTEIN
Rondò Krono
La passione di Alain Silberstein per le figure e i colori primari si traduce nell'ultima creazione della sua collezione, il Rondò Krono, interamente concepito sulla geometria del cerchio, modello di perfezione sin dai tempi antichi, forma divina e assolutamente attuale nel contesto della new age del design.
Il nuovo Rondò Krono di Alain Silberstein declina questa circolarità in ogni suo elemento: niente spigoli, linee pure e rassicuranti, corona e pulsanti, rotondi anch'essi, perfettamente integrati nella forma circolare della cassa.
L'utilizzo dei colori primari, tipici della scuola Bauhaus, marchio di fabbrica Silberstein, esaltano l'impatto visivo morbido e profondo di quest'ultima creazione dell'architetto orologiaio che, come un direttore d'orchestra, riconduce tutte le forme e tutti i colori ad una suprema armonia.
Rondò Krono è un cronografo automatico, dalla cassa in acciaio inossidabile 316L, con fondello a vista che consente di ammirare il pregiato movimento Fréderique Piguet ''roue à colonne'', impermeabile fino alla pressione di 10 atmosfere.
Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, è bianco con contatori neri: le lancette, al centro, sono rossa triangolare per le ore, blu a bastone per i minuti e ''serpeggiante'' gialla per i secondi cronografici; una minuscola ''faccina'', a triangolo, posta alle ore 6, indica i secondi continui. Gli stessi colori sono riproposti anche sui pulsanti, tondi anch'essi e quindi di estrema piacevolezza tattile.
Il cinturino è in caucciù rosso e, come per la maggior parte degli orologi di Alain Silberstein, il Rondò Krono viene corredato da un ulteriore bracciale in acciaio, incluso nel prezzo.
Anche il Rondò Krono è rivolto ad un pubblico di veri appassionati o amanti di un orologio davvero ''particolare'': è infatti proposto, in edizione numerata e limitata di 500 esemplari.
Movimento: meccanico a carica automatica.
Prezzo: 8.600 Euro.