ANONIMO

Match Racing 



L'innovazione tecnologica, il rigore del design e la fedeltà ai principi della grande tradizione fiorentina sono i segni inconfondibili di Anonimo, marchio d'orologeria nato in Italia nel 1997. 
La collezione Anonimo si distingue per la precisa e forte personalità, sottolineata dall'impostazione sportiva, con una predilezione per l'uso tecnico e dichiaratamente maschile, per la particolare modulazione e finitura delle casse rigorosamente artigianali e sempre realizzate in acciaio inox, per l'adozione su tutta la gamma di movimenti esclusivamente di tipo meccanico e per i quadranti di chiara e immediata leggibilità. 
Costantemente alla ricerca della tecnologia e della funzionalità, Anonimo è già depositaria di due brevetti d'invenzione internazionali: il Processo Kodiak, una particolare procedura che permette alla pelle dei cinturini di mantenere inalterate le sue caratteristiche di porosità e traspirazione, rendendola resistente anche dopo una prolungata immersione, e il dispositivo a scomparsa per il bloccaggio della corona di carica, che ottiene il massimo della tenuta stagna, proprio nel punto più esposto alle infiltrazioni dell'acqua, senza peraltro appesantire l'orologio con ingombranti e sporgenti dispositivi esterni. 
Dietro Anonimo c'è tutta l'esperienza di Federico Massaccesi, imprenditore fiorentino ben noto nel mondo dell'orologeria, che ha raccolto - insieme ad un piccolo, ma appassionato team d'orologiai e designer - la sfida di affrontare il mercato globale con una produzione di qualità, lontana dalla fugacità delle mode e invece ancorata ai principi di rigore funzionale ed estetico tipici dell'orologeria di tradizione e, come corollario finale, pensata e prodotta in Italia. 
Questo match racing ha la cassa in acciaio inox AISI 316 satinato, diametro 42 mm con corona a vite e pulsanti diversificati per blocco sicurezza su reset, lunetta girevole bidirezionale, vetro zaffiro, fondello a vite. 
Quadrante con indici luminescenti trattati con Superluminova, bandiere di riferimento per il countdown e indicazione dell'angolo di bolina. 
Alle ore 9 affissione 24 ore, alle ore 3 secondi continui, alle ore 6 totalizzatore ore cronografiche. Sfere del tempo luminescenti trattate con Superluminova, cronografia differenziata per colore. 
Funzioni: cronografo con contatore centrale 60 minuti e conteggio 12 ore, funzione countdown Match Racing 10 minuti e countdown 30 minuti/30 secondi, sfera ausiliaria 24 h. sincronizzata, piccoli secondi a ore 3. 
Cinturino in pelle Kodiak garantita 24 ore continue in acqua di mare, fibbia d'acciaio personalizzata Anonimo. 
Impermeabile fino a 10 atmosfere. 

Movimento: meccanico a carica automatica, Dubois Depraz su base Eta 2892-A2, 46 rubini. 
Prezzo: 2.750 Euro.