ARNOLD & SON

Longitude II



Questo orologio continua la tradizione delle esplorazioni, così cara a John Arnold e agli Inglesi. Sebbene oggi non si scoprano più terre sconosciute, avventura e esplorazioni sono sempre nel cuore di ogni essere umano.
Nel mezzo dell'orologio si trova un disco rotante che compie un giro completo ogni ventiquattro ore. Questo quadrante interno mostra una rappresentazione della Terra vista dalla Stella Polare, la grande amica degli esploratori, situata nella costellazione dell'Orsa Minore. Dirigendo la lancetta delle ore verso il sole, è possibile determinare l'asse medio Nord-Sud del fuso orario. Il disco rotante centrale serve come indicatore secondario della zona oraria.
Misurare la Longitudine, questa è la funzione originale di questo cronometro. La corona posta alle due controlla la rotazione della scala di calcolo della longitudine che permette di calcolare la posizione di riferimento una volta calcolato il mezzogiorno solare. Una misurazione più precisa richiede una correzione addizionale. Questa differenza è calcolata utilizzando l'equazione del tempo, un'altra caratteristica nascosta di questo strumento di precisione della Arnold & Son. Il compartimento nascosto del Longitude II si apre come un'ostrica premendo il pulsante che si trova dove generalmente c'è la corona. L'equazione del tempo è incisa sulla parte interna del coperchio. Un indice mobile permette di calcolare la differenza tra il tempo medio e il tempo solare. Il fondello a vista permette di osservare il movimento e la massa oscillante decorata.
Il movimento è un meccanico a carica automatica con sistema anti-shock Incabloc, Calibro Arnold & Son A 1714 dal diametro di 26 mm, 21 rubini e una frequenza di 28.800 oscillazioni all'ora. Regolato in cinque posizioni, ha una riserva di carica di circa 45 ore. Inoltre è stato certificato dall'Ente Svizzero di Cronometria. Il Longitude II è disponibile in acciaio con cassa in 4 parti contenente la scala delle longitudini e un compartimento nascosto. Vetro zaffiro bombato, ultra resistente e antiriflesso all'interno del quale è inserita una lente d'ingrandimento per la visualizzazione del datario. Le corone a doppia sicurezza sono garanti della impermeabilità fino a 10 atmosfere. Il Longitude II offre la misurazione del tempo in ore, minuti e secondi, un datario oltre all'equazione del tempo e ad una bussola solare, indipendente dalle variazioni magnetiche della Terra, tutte funzioni utili alla navigazione.
Movimento: meccanico a carica automatica.
Prezzo: 5.240 Euro.