BLANCPAIN

Villeret Ultrapiatto Donna 



L'Ultrapiatto è il primo dei famosi capolavori di Blancpain perché è l'espressione stessa dell'essenzialità. Rotondo e sottile, privo di ogni elemento superfluo, questo modello esalta l'arte dell'orologeria in tutta la sua autenticità. 
La forma della cassa, il quadrante essenziale e il diametro di 40 millimetri richiamano alla memoria gli antichi orologi da tasca. Questo modello Ultrapiatto per Signora fa parte della Collezione Villeret - dal nome della cittadina in cui nacque la Marca Blancpain - ed è reso inconfondibile dalla semplicità delle forme, dalla nitidezza delle linee, dall'estrema raffinatezza, a cui concorre non poco la sobrietà dell'oro bianco. 
Con questo modello, presentato alla Fiera di Basilea 2003, Blancpain rende omaggio una volta ancora alla bella orologeria, a quella orologeria di qualità che sa concentrare in una semplice cassa caratteristiche meccaniche degne in tutto e per tutto della fama conquistata dalla Marca: un movimento automatico di minimo spessore e una lancetta dei secondi ad andamento retrogrado. 
Frutto perfetto di una lunga tradizione, l'Ultrapiatto della Collezione Villeret rispecchia il gusto per l'essenziale e sottolinea l'attenzione con cui Blancpain guarda da sempre alla donna e sa soddisfare le sue aspettative. 
La cassa, che misura 40 mm di diametro ed ha uno spessore di 10,40 mm, è impreziosita da diamanti (utilizzati anche per i numeri romani sul quadrante color madreperla blu) per un totale di 1,2 carati. 
Impermeabile fino a 3 atmosfere. 

Movimento: meccanico a carica automatica con secondi retrogradi, Calibro 7663, 34 rubini, 215 componenti, riserva di marcia di 65 ore. 
Prezzo: n.d.