CHRONOSWISS

Delphis



Delphis è il primo orologio da polso al mondo che unisce in un unico quadrante tre differenti tipi di segnalazione: retrograda, digitale e analogica.
Cos'è il tempo? La natura del più prezioso dei valori umani è sempre stata oggetto di profonde riflessioni sin da quando il fuggevole elemento temporale ha fatto la sua comparsa. La parola tempo, semplice solo in apparenza, rivela ineluttabilmente le sue complesse implicazioni. Comunque una cosa è certa: il tempo è una successione infinita di momenti che vanno e vengono. Perché meravigliarsi, dunque, se il tempo viene indicato su quasi tutti gli orologi da lancette in continua rotazione?
Tenendo conto di questa molteplicità di significati Gerd-R. Lang ha creato Delphis, orologio dalla ''triplicità cronometrica'' mai esistita prima negli orologi da polso: la lancetta dei minuti si avvicina allo zero, anche il disco delle ore passa alle cifre successive, mentre il trascorrere dei secondi è riportato sullo sperimentato quadrante analogico a sfera.
La cassa (38 mm. di diametro per un'altezza di 11 mm.) è in oro rosa composta da 19 elementi con lunetta in vetro avvitata, 2 vetri zaffiri antiriflesso e staffe del cinturino avvitate.
Sul quadrante argentato le lancette sono in acciaio azzurrate o smaltate bianche.
Cinturino in coccodrillo Louisiana.
Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Chronoswiss C. 124.
Prezzo: 8.590 Euro.