CHRONOSWISS

Rattrappante



Il culmine dell'arte della fabbricazione del cronografo è certamente rappresentato dalla realizzazione di un cronografo a doppia lancetta, cosiddetto Rattrappante.
Grazie ad un meccanismo supplementare di grande complessità è possibile cronometrare simultaneamente eventi paralleli con un solo strumento.
Il calibro automatico C 732, qui impiegato, ha permesso di trovare una soluzione ottimale al problema. Grazie alla disposizione decentrata della segnalazione delle ore e dei minuti, è stato possibile conservare al massimo la struttura compatta del calibro base. Ormai il cronografo Rattrappante (vale a dire con lancetta trainata) è diventato un vero e proprio classico.
La cassa in acciaio (38 mm di diametro per 15,25 mm di altezza) è composta da 25 elementi, quadrante argentato con lancette in acciaio azzurrate poire e doppia lancetta dorata rossa.
Cinturino in coccodrillo Louisiana.
Impermeabile fino a 3 atmosfere.
Movimento: meccanico a carica automatica, rattrappante, Calibro Chronoswiss C. 732, base ETA 7750, 28 pietre, 28.800 semioscillazioni orarie, antiurto Incabloc, regolazione micrometrica per la racchetta.
Prezzo: 8.025 Euro.