CHRONOSWISS

Opus



Per il modello Opus, Gerd-R. Lang si è spinto fino ai limiti del fattibile per consentire di mantenere la giusta versione d'insieme in questo primo cronografo automatico di serie.
Non c'è niente di più affascinante che osservare un orologio con funzioni cronografiche in azione. La peculiarità di questo modello è che i meccanismi di commutazione e ricarica sono visibili in tutti i dettagli, non soltanto attraverso il tipico fondello con vetro di cui Chronoswiss dota tutti i modelli, ma anche dal lato del quadrante.
Allo scopo di soddisfare il ''voyeurismo'' caratteristico di tutti gli appassionati di orologi, Gerd-R. Lang si è messo all'opera con delicato lavoro manuale scheletrando ai limiti del possibile l'intero orologio con un pantografo, in modo che tutti i diversi passaggi di innesto e di carica non restino ulteriormente celati. In questo modo si può vedere tutto quello che si svolge all'interno di questo affascinante microcosmo. Non a caso è stato scelto per questo modello il nome Opus.
La cassa in oro di questo segnatempo misura 38 mm di diametro per 15 mm di altezza ed è composta da 23 elementi. Sul quadrante scheletrato e argentato girano lancette in acciaio azzurrate Breguet Losange, vetro zaffiro su entrambi i lati.
Cinturino in coccodrillo Louisiana.
Impermeabile fino a 3 atmosfere.
Movimento: meccanico a carica automatica, calibro Chronoswiss C 741s, 25 rubini, regolazione micrometrica, scheletrato e numerato.
Prezzo: 10.625 Euro.