CORUM

Admiral's Cup Chronograph 44 Regatta



Il leggendario Admiral's Cup, modello storico nel mondo della vela, viene proposto nella versione Regatta 44.
L'Admiral's Cup Chronograph 44 Regatta, realizzato in edizione limitata di 999 pezzi, ribadisce ancora una volta il legame tra Corum e il mare.
Il numero 44 indica il diametro della cassa, riprendendo in tal modo il numero riportato sulle imbarcazioni da prua a poppa per indicare la lunghezza della linea di navigazione.
Il design è esclusivo e totalmente rinnovato. Il profilo della cassa ''a bastinaggio'' è originale ed inedito. Le sue linee si prolungano nel design delle maglie centrali del bracciale rivestite in caucciù.
Questa edizione speciale dell'Admiral's Cup, co-sponsor dell'omonima gara di vela nel 2003, ha sul quadrante laccato di colore blu il logo della celebre regata.
Il colore blu del quadrante è ripreso sulla lunetta girevole bidirezionale divisa in 12 sezioni e animata dai vivaci colori delle celebri bandiere nautiche del codice marittimo internazionale che corrispondono ai punti ora.
Il fondello della cassa rivela sotto il vetro zaffiro, a forma di ancora, la massa oscillante del movimento automatico.
Un veliero in regata, inciso sul fondo della cassa, già presente sul primo Admiral's Cup quadrato realizzato da Corum nel 1960, ricorda l'alleanza che legava gli ''orologiai del mare'' alla gara velica.
La dicitura ''Limited Edition'' con il numero dell'esemplare e la decorazione delle bandiere nautiche che indicano l'anno di creazione rendono questo modello unico ed esclusivo.
Impermeabile fino a 5 atmosfere.
Movimento: meccanico a carica automatica, certificato COSC.
Prezzo: 5.600 Euro.