CORUM

Golden Bridge



Per celebrare il suo 50° anniversario, Corum presenta una nuova edizione del rivoluzionario orologio, che fece il suo debutto nel 1980 con il nome di Golden Bridge. Il nuovo Golden Bridge è l'interpretazione in chiave moderna di quello concepito 25 anni fa, con un movimento interamente rivisitato, che mette ulteriormente in risalto lo straordinario concetto di purezza espresso dall'originale.
Il piccolo capolavoro di zaffiro trasparente degli anni '80 si è tramutato in un modello perfettamente al passo con lo spirito del XXI secolo. 
Immaginate stretti ponti in oro 18 carati con volte delicatamente orlate e finemente incise a mano, minuscoli rotismi allineati uno dietro l'altro e raffinate lancette traforate in oro nero, e l'insieme sospeso nel vuoto.
Quattro vetri in zaffiro trasparenti compongono la cassa, disponibile anche in oro 18 
carati o in platino, che sposa la forma leggermente convessa che prende il nome di ''tonneau''. Il suo profilo bombato nella parte superiore è appena incurvato in basso per assicurare il massimo comfort al polso. Grazie alla sua concezione decisamente eterea, con i suoi quattro vetri in zaffiro trattenuti in alto, in basso e sui lati da quattro sottili nervature d'oro, questo modello si presenta come una finestra di cristallo aperta 
sull'essenza del tempo. Il vetro in zaffiro che costituisce il fondello della cassa è fissato da quattro viti d'oro, che assicurano un'impermeabilità dell'orologio fino a tre atmosfere.
La corona di carica e di messa all'ora, sulla quale è riportata l'incisione della chiave simbolo di Corum, è collocata sulla parte inferiore della cassa, a ore 6, nel prolungamento lineare del movimento ed aziona un sistema di carica detto a ''flangia scorrevole'', che impedisce di forzare il delicato meccanismo. La riserva di carica del 
movimento ricaricato a fondo raggiunge le 40 ore.
Golden Bridge si declina in diverse varianti, oro giallo, rosa o grigio con movimento assortito, o in platino con movimento in oro rosa. E' abbinato ad un cinturino in pelle di coccodrillo con fibbia in oro 18 carati o bracciale in oro 18 carati. Queste varianti sono proposte anche impreziosite da brillanti.
Il suo movimento a baguette miniature e ponti d'oro, unico nel suo genere, è stato sviluppato in collaborazione con la manifattura svizzera Vaucher di Fleurier, riconosciuta nel mondo orologiero svizzero ed internazionale come uno dei migliori progettisti di movimenti complicati di alta precisione.
È proposta anche una Special Edition 50° anniversario, limitata a 50 orologi in platino, 50 in oro giallo, 50 in oro rosa e 50 in oro grigio, numerati da 1 a 50.
Movimento: meccanico a carica manuale.
Prezzo: n.d.