HAMILTON

Khaki Aviation



Hamilton rende omaggio agli eroi dell'aria ed agli avventurieri di terra con il nuovo modello Khaki Aviation, presentato nel mese di aprile in occasione dell'edizione 2003 della Fiera dell'Orologeria e della gioielleria di Basilea. Con i suoi 44 mm di diametro, Khaki Aviation Automatic è il cronografo più grande mai prodotto da Hamilton. Verrà inoltre realizzata una versione in edizione numerata e dotata di certificato COSC. L'edizione COSC è certificata dall'Ente ufficiale svizzero di cronometria (Controle Officiel Suisse des Chronometres), associazione indipendente disciplinata dal Codice Civile svizzero.
Hamilton ha creato i presupposti per lo sviluppo della tecnologia orologiera e per la realizzazione di orologi di precisione durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, quando l'azienda ha praticamente interrotto la produzione a fini commerciali per dedicarsi al rifornimento di tutti i settori delle forze militari statunitensi, realizzando orologi da polso da marina e orologi di controllo, esemplari da pilota e cronometri. La tecnologia allora sviluppata, abbinata ad un'estetica moderna, dà vita a modelli tecnologicamente sofisticati ed esteticamente impeccabili come Khaki Aviation e Khaki Aviation COSC.
Khaki Aviation Automatic ed Automatic COSC sono entrambi caratterizzati da cassa in acciaio satinato, vetro zaffiro ed impermeabilità fino a 10 atmosfere. Khaki Aviation ha un movimento automatico Valjoux 7753 Swiss Made, che offre l'indicazione delle funzioni cronografiche attraverso tre contatori; il datario è collocato a ore 6. Il fondello è fornito di ampio oblò in vetro trasparente.
I Khaki Aviation standard sono disponibili nelle versioni con quadrante nero e cinturino in pelle nera, marrone o con bracciale in acciaio, oppure con quadrante argenté e cinturino in pelle marrone o con bracciale in acciaio.
Il modello Khaki Aviation COSC è un cronometro conforme agli standard più severi stabiliti dall'industria orologiera per i movimenti di elevato livello qualitativo. Dotato di quadrante blu e cinturino in coccodrillo della medesima tonalità, l'orologio è racchiuso, insieme al certificato COSC, in una splendida confezione appositamente realizzata, che ricorda gli astucci in legno dei cronometri utilizzati dalla Marina durante la Seconda Guerra Mondiale.
Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Valjoux 7753.
Prezzo: 1190 Euro (versione in pelle);
1290 Euro (versione in acciaio);
1790 Euro (versione COSC).