MAURICE LACROIX 

Masterpiece Phase de Lune Dame


Certe influenze della luna sul nostro pianeta sono scientificamente provate, altre, invece, sono semplici tradizioni alle quali vogliamo credere. Ma, in ogni caso, se si vuole agire in funzione delle fasi lunari, è essenziale sapere in quale fase essa si trovi: novilunio o plenilunio, fase crescente o calante... un problema, poiché la luna, di norma, durante il giorno si nasconde...
Maurice Lacroix, uno dei pionieri dell'indicazione delle fasi lunari dopo la rinascita dell'orologio meccanico agli inizi degli anni Ottanta, unisce questa preziosa complicazione al raffinato design del Phase de Lune Dame, novità 2003 della Collezione Masterpiece. Il primo modello della serie riservato esclusivamente alle signore. Pratico e allo stesso tempo elegante, questo gioiello entusiasma per la sua lussuosa realizzazione: la cassa è ornata da quattro zaffiri cabochon, il cui blu inimitabile contrasta in modo sorprendente con l'acciaio inox e con la pelle di coccodrillo, di colore azzurro o rosa, del cinturino.
Il vetro è zaffiro e il quadrante è in argento massiccio 925, con numeri arabi e indici.
Particolarmente seducente, la variante con diamanti del Phase de Lune Dame risponde alle esigenze delle donne che amano la perfezione: il quadrante è realizzato in lucente madreperla ed è finemente ornato da quattro piccoli diamanti. Mentre cinquanta diamanti Top Wesselton VS (0,835 carati) decorano la cassa di questo prezioso gioiello.
Oltre alle fasi lunari, l'orologio indica il giorno della settimana, la data e il mese. L'alta precisione è assicurata dal movimento meccanico calibro ML 37, visibile attraverso il fondocassa in vetro zaffiro.
Impermeabile fino a 5 atmosfere.
Movimento: meccanico a carica automatica, ML 37, decorato a mano, derivato dal calibro ETA 2824-2, 25 rubini, viti in acciaio brunito, antiurto Incabloc, ancora e ruota d'ancora in acciaio lucidato, bilanciere Glucydur, spirale Nivarox 1, molla di bariletto Nivaflex 1.
Prezzo: 4.490 Euro.