MAURICE LACROIX 

Masterpiece Phase de Lune Tonneau


Il più giovane membro della Collezione Masterpiece di Maurice Lacroix ha la cassa di forma tradizionale e ricorda lo stile di un'epoca passata, quando le fasi lunari incominciavano ad apparire per la prima volta sugli orologi da polso. Ma dietro all'affascinante aspetto esteriore, il Phase de Lune Tonneau nasconde una vita interna altrettanto accattivante: un movimento automatico calibro ML 37 di rifinitura accurata, con calendario completo che indica la data, il giorno della settimana, il mese e le fasi lunari.
La sfida di Maurice Lacroix è stata quella di trasformare e rendere attuale un elemento di design tipico dell'orologio degli anni Venti, quale la forma tonneau della cassa, e di creare un modello che si distinguesse per comfort ed ergonomia.
La cassa è in acciaio inox con vetro zaffiro e il fondello è fissato a vite con oblò anch'esso in zaffiro.
Grazie alle parti perfettamente arrotondate e alle anse del bracciale sagomate ad opera d'arte, Phase de Lune Tonneau si adatta praticamente ad ogni polso, mentre i morbidi fianchi arrotondati della cassa e la fine lavorazione dei dettagli rappresentano particolari di pregio che rendono ancor più prezioso l'orologio.
I numeri romani, sapientemente applicati sul quadrante in argento massiccio bianco o nero, si adattano perfettamente alla circonferenza del quadrante e sono il risulato di un raffinato lavoro di precisione che dona il tocco finale a questo straordinario Masterpiece, dimostrando ancora una volta la serietà e la competenza della maison Maurice Lacroix, che nulla lascia al caso.
Cinturino in pelle di coccodrillo con chiusura déployante.
Impermeabile fino a 5 atmosfere.
Movimento: meccanico a carica automatica, ML 37, decorato a mano, derivato dal calibro ETA 2824-2, 25 rubini, viti in acciaio brunito, antiurto Incabloc, ancora e ruota d'ancora in acciaio lucidato, bilanciere Glucydur, spirale Nivarox 1, molla di bariletto Nivaflex 1.
Prezzo: 3.450 Euro.