M I D O

Baroncelli automatic 


Alla fine degli anni '70 Mido presentò il Baroncelli, orologio destinato al pubblico maschile, caratterizzato da una linea sobria e dall'estetica impeccabile. Dopo averne realizzato diverse versioni a carica manuale e al quarzo, Mido offre una versione del Baroncelli corredata di movimento automatico, visibile attraverso l'oblò in vetro zaffiro del fondello. 
L'attenzione per il design è poi una delle peculiarità del marchio svizzero, sinonimo di massima qualità e di grande attenzione per ogni minimo dettaglio: il quadrante a finitura guilloché, di colore nero o argenté, è protetto da un vetro zaffiro, mentre le lancette a bastone conferiscono al Mido Baroncelli Automatic un piglio aristocratico e un'eleganza enfatizzata dagli indici e dalle cifre romane per l'indicazione delle ore. 
L'esclusiva guarnizione in sughero della corona di carica, denominata Mido Aquadura, previene infine la penetrazione di acqua e umidità all'interno della cassa anche quando la corona viene spostata dalla sua tradizionale collocazione per effettuare la regolazione dell'ora. Il Mido Baroncelli Automatic, con cassa in acciaio di diametro pari a 39 millimetri, è disponibile nelle versioni con cinturino in coccodrillo o con bracciale in acciaio. 

Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Mido 1192 (base ETA 2892A2), 11 1/2 linee, 21 rubini, 28.800 alternanze/ora, dispositivo antiurto Incabloc, bilanciere in Glucydur, spirale in Anachron, spirale Nivaflex, ponti decorati a Cotes de Genève, viti azzurrate, autonomia di carica di 42 ore. 
Prezzo: n.d.