OMEGA
Seamaster Aqua Terra 2003
Oltre a proporre nuovi quadranti, in occasione dell'edizione 2003 della Fiera di Basilea Omega presenta alcuni Seamaster Aqua Terra dall'estetica completamente rinnovata. I modelli senza data, ispirati all'Omega Railmaster degli anni '50, sono animati dalla più recente edizione del rivoluzionario movimento Omega Co-Axial.
L'Aqua Terra è stato il primo modello della collezione Seamaster a essere dotato del movimento Calibro Omega 2500 con scappamento Co-Axial, visibile peraltro attraverso l'oblò in vetro zaffiro del fondello. La più recente evoluzione di tale meccanismo, il Calibro Omega 2403, dispone unicamente delle indicazioni essenziali (ore, minuti e secondi), mentre il datario è stato soppresso. Il movimento Co-Axial, a carica automatica e con certificato di cronometro rilasciato dal COSC, è caratterizzato da una riserva di marcia di 44 ore ed è impreziosito da un'accurata finitura a Cotes de Genève e a Perlage. La rivoluzionaria tecnologia dello scappamento Co-Axial Omega consente di migliorare la performance cronometrica dell'orologio e di ottimizzare la lubrificazione del movimento.
Il design dell'Aqua Terra riprende fedelmente la linea degli Omega Railmaster anni '50: i modelli senza data sono disponibili esclusivamente nella versione con quadrante nero a finitura opaca, che adotta lo stile del Railmaster e del ''Moon Watch'' Speedmaster Professional, uno degli orologi più importanti di Omega. Gli indici e le cifre arabe al 12, 3, 6 e 9, insieme alle lancette Dauphine sfaccettate, sono ricoperti di materiale luminoso Super Luminova, al fine di assicurare la massima leggibilità in qualsiasi condizione di luce. Le linee pure dell'Aqua Terra vengono messe ulteriormente in risalto dal vetro zaffiro bombato antiriflesso, fissato all'orologio mediante la lunetta liscia a finitura lucida.
I nuovi Aqua Terra sono disponibili con cassa di diametro di 41 mm o di 38 mm, corredati di bracciale in acciaio con chiusura di sicurezza o cinturino in pelle con fibbia déployante. Fondello e corona sono fissati a vite, per garantire l'impermeabilità fino a 150 m di profondità.
Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Omega 2403, certificato cronometro dal COSC, riserva di marcia di 44 ore.
Prezzo: n.d.