OMEGA

Seamaster Aqua Terra Jewellery


La linea Aqua Terra ha considerevolmente ampliato la gamma dei modelli Seamaster: il successo ottenuto prosegue ora con il lancio di una serie di orologi-gioiello, che utilizza raffinati abbinamenti di materiali preziosi per far risaltare lo stile classico delle forme.
Il design della collezione Aqua Terra si ispira ad un modello degli anni '50, il Railmaster, che riprendeva le classiche anse affusolate di Omega, abbinandole però alla sobria eleganza dei quadranti Seamaster del periodo. Inserito tra i Seamaster, Aqua Terra ha rappresentato il complemento agli esemplari sportivi nati dall'impegno di Omega nel settore delle ricerche oceanografiche. Gli Aqua Terra jewellery donano ora un ulteriore tocco di raffinatezza alla collezione.
Questa nuova, preziosa edizione è disponibile con cassa di diametro di 28 mm o 35 mm, in oro giallo o in acciaio, con quadrante in madreperla abbellito da 11 brillanti per indici, lunetta liscia a finitura lucida, oppure lunetta che ospita 12 brillanti in corrispondenza degli indici orari o interamente tempestata di brillanti. Le lancette, di tipo Dauphine, sono in parte rivestite di Super-Luminova, materiale luminescente che assicura la massima leggibilità in qualsiasi condizione di luce.
Gli esemplari da 35 mm impiegano il calibro Omega 2500B, a carica automatica e con il rivoluzionario scappamento Co-Axial, in grado di offrire una notevole precisione di marcia. Tale meccanismo, corredato di Certificato di Cronometro COSC e caratterizzato da una riserva di carica pari a 44 ore, è decorato con finitura a Cotes de Genève e a perlage, oltre a presentare ponti lucidati e sottoposti ad anglage. Il fondello trasparente in vetro zaffiro consente di ammirare il movimento.
I modelli con cassa di diametro pari a 28 mm utilizzano il calibro Omega 1424, elettronico al quarzo, dotato di speciali funzioni, tra le quali la regolazione rapida del fuso orario e l'indicatore di esaurimento della batteria, la cui autonomia di funzionamento è di 20 mesi.
Gli Aqua Terra jewellery non perdono peraltro le tipicità dei Seamaster: la corona e il fondello a vite ne assicurano l'impermeabilità fino ad una profondità di 150 metri, mentre il vetro zaffiro, convesso e antiriflesso, protegge il prestigioso quadrante. Un equilibrato compromesso fra puro lusso e indiscussa tradizione sportiva.
Movimento: meccanico a carica automatica o elettronico al quarzo.
Prezzo: 5.840 Euro (al quarzo).