OMEGA

Constellation ''Double Eagle''



Con un nome che ribadisce gli stretti legami di OMEGA con il golf, il nuovo modello da uomo OMEGA Constellation abbina il classico look Constellation ad un design di impronta autenticamente moderna. Si tratta inoltre del primo orologio della linea Constellation ad essere dotato del rivoluzionario movimento a scappamento Co-axial OMEGA, in grado, rispetto ai tradizionali scappamenti a leva, di offrire una maggiore precisione a lungo termine. Il nome del nuovo orologio da uomo della linea Constellation è ispirato al mondo del golf, un settore in cui OMEGA è assai attiva in veste di cronometrista ufficiale del PGA Tour e Senior PGA Tour nonché di sponsor dell'OMEGA Hong Kong Open e degli OMEGA European Masters, organizzati in Svizzera, patria del marchio. Gli appassionati di golf riconosceranno immediatamente lo speciale significato della dicitura ''Double Eagle'', corrispondente all'italiano ''Albatross'': benché ogni golfista sogni di realizzare una cosiddetta ''hole-in-one'', l'albatross rappresenta una mossa ancor più difficile, dal momento che richiede un punteggio, assai raro, pari a tre colpi al di sotto del par. A riprova dell'eccezionale natura di questo exploit, durante tutte le gare disputate fino al mese di giugno nell'ambito dello European Tour 2003 sono stati realizzati dodici ''hole-in-one'', ma appena due albatross.
La collezione OMEGA Constellation vanta un ricco patrimonio storico, sottolineato dai festeggiamenti tenutisi lo scorso anno in occasione del suo cinquantenario - un risultato d'eccezione per qualsiasi orologio - ed è da tempo sinonimo di precisione non soltanto per OMEGA, ma per l'intera industria orologiera svizzera. I modelli più recenti si rifanno a questa tradizione grazie alla straordinaria precisione a lungo termine dell'esclusivo movimento a scappamento Co-axial OMEGA. Il calibro OMEGA 2500B è un movimento a carica automatica con indicazione di ore, minuti, secondi e data: dotato di certificato ufficiale di cronometro emesso dal COSC, dispone di una riserva di carica di 44 ore ed è impreziosito da un'esclusiva finitura rodiata con decorazioni a perlage e a côtes de Genève, visibile attraverso il vetro zaffiro che protegge il fondello a vite. 
Il moderno design del Double Eagle riprende i tratti distintivi della linea Constellation, fra cui le faccette a mezzaluna al ore 6 e a ore 12, i numeri romani riprodotti sulla lunetta e le inconfondibili ''griffe'' che assicurano la lunetta alla cassa. Il Double Eagle sarà inizialmente disponibile nella versione con cassa 38 mm, interamente in acciaio o bicolore, in acciaio ed oro giallo a 18 carati: in entrambi i casi, la cassa è in acciaio satinato a bordi lucidi. Come già nei bracciali rinnovati delle linee Seamaster e Speedmaster, il nuovo bracciale Constellation con chiusura a farfalla si presenta rastremato alle estremità al fine di garantire la massima comodità. La scelta fra due diversi quadranti, nelle tonalità argento o champagne chiaro, dona a tutti i modelli un tocco di individualismo, mentre per la versione interamente in acciaio è anche disponibile uno splendido quadrante nero. Gli indici orari sfaccettati e le caratteristiche lancette Dauphine (con inserti luminescenti in Superluminova) completano il tipico look Constellation.
Il nuovo Constellation Double Eagle rappresenta un riuscito abbinamento fra la tradizionale estetica Constellation che rende questa linea così inconfondibile ed un design di gusto autenticamente moderno, così da offrire una valida alternativa sia ai tradizionalisti che ai modernisti.
Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Omega 2500B.
Prezzo: n.d.