OMEGA

Seamaster Professional 300 "James Bond"

Il modello Omega Seamaster Professional 300 m costituisce un perfetto esempio di elegante orologio sportivo: come dimostrato da James Bond, l'orologio si adatta altrettanto bene allo smoking che alle profondità oceaniche.
L'impermeabilità è garantita da fondello e corona a vite, quest'ultima posizionata nel corpo della cassa al fine di garantire una più efficace protezione. Il cristallo zaffiro antigraffio e antiriflesso è posizionato dietro una lunetta rotante unidirezionale dotata di indicatori dei minuti, così da consentire ai subacquei di misurare i tempi di immersione con la massima precisione e sicurezza. Il Seamaster è inoltre dotato di valvola di scarico per l'elio, un'invenzione che consente all'elio di fuoriuscire dall'interno dell'orologio durante la risalita in una campana di immersione, garantendone nel contempo l'impermeabilità: si evita così che il cristallo schizzi via in seguito al graduale ritorno alla normale pressione atmosferica all'interno della campana. Il bracciale in acciaio è dotato di chiusura déployante di sicurezza, completa di speciale estensione per consentire di indossare l'orologio sulla muta subacquea: si apre mediante due pulsanti, che devono essere premuti contemporaneamente, prevenendo così l'apertura accidentale del bracciale stesso. 
Il modello peculiare ''James Bond'', caratterizzato da un design senza eguali nell'ambito della linea Seasmaster, è disponibile unicamente nella versione in acciaio con quadrante azzurro dotato di motivo ad onda e indici orari luminescenti, lunetta in acciaio dotata di ghiera in alluminio blu e lancette scheletrate con inserti luminescenti. Il segnatempo è provvisto di movimento a carica automatica con certificato di cronometro: ciò significa che è stato collaudato per 360 ore consecutive presso l'Ente ufficiale svizzero per il controllo degli orologi (COSC) nelle cinque posizioni più comunemente assunte dal polso, il tutto a temperature comprese fra gli 8 ed i 38 gradi Celsius.
Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro Omega 1120, certificato cronometro dal COSC, autonomia di carica di 44 ore, 
Prezzo: n.d.