PARMIGIANI FLEURIER

Collezione Forma Grande Acciaio



Se Forma Oro risveglia i sensi grazie alla delicatezza delle curve armoniose ed eleganti, Forma Acciaio le impone con prepotenza.
Dopo lo strepitoso successo ottenuto all'epoca del lancio di Forma Hebdomadaire nel 2002, Parmigiani Fleurier propone, per la prima volta al pubblico, una collezione completa di orologi da polso in acciaio ad identificare lo stile elegante e prezioso con uno spirito più sportivo.
Da Forma si sprigiona una forza pressoché originale, da cui l'imponente carattere... ''in acciaio temprato''. Inevitabile quindi che questo capolavoro prendesse corpo in un materiale così resistente.
Mentre il suo aspetto estetico formale permette, a piacimento, di vivere intensamente e liberamente ogni momento, il valore intrinseco di Forma Grande Acciaio offre a chi lo possiede la soddisfazione unica di indossare un guardiano del tempo di alta orologeria, lavorato nella più semplice tradizione artigianale.
In effetti, il movimento automatico con massa oscillante in oro interamente manufatto Parmigiani Fleurier (Calibro PF 331), protetto da metallo a prova di forza, come una corazza inalterabile, concretizza il desiderio di Michel Parmigiani di non scendere a compromessi a discapito della qualità. Ogni elemento del movimento è lavorato e decorato a mano con una scrupolosa armonia di coerenza estetica tra l'interno e l'esterno. Michel Parmigiani ha reso nobili questi nuovi modelli in acciaio munendoli di uno dei più bei meccanismi orologiai, rispondendo ai criteri di qualità estremamente esigenti e unici del marchio Parmigiani Fleurier. Inoltre, l'elevato numero di attrezzi necessari per compiere le differenti tappe di stampaggio e di lavorazione meccanica della cassa in acciaio, conferisce una tale preziosità da poter essere paragonato in modo paritario anche al metallo più oneroso.
I quadranti molto sofisticati, lavorati in materiale nobile, testimoniano l'immagine dell'eccellente ricerca che Michel Parmigiani persegue nell'alta orologeria. Tre sono le versioni disponibili: quadrante argentato, nero o blu lavanda (serie limitata di 100 pezzi), tutti interamente decorati da un guillochage ''grain d'orge entouré'' posizionato al centro. Le cifre arabe nere ricalcate o applicate, lavorate nel rispetto dell'armonia dettata dalla regola del Nombre d'Or, sono efficacemente ridisegnate per dare una migliore leggibilità. Ed infine le lancette ''delta'' Parmigiani Fleurier, una garanzia dello stile senza tempo che contraddistingue il marchio.
Ulteriore novità di questa collezione l'apertura della finestra del datario, al fine di favorire una lettura ottimale.
Creati per donare alla collezione Parmigiani Fleurier una visione più giovanile e sportiva, i nuovi modelli Forma Acciaio 2003 dedicano il loro spirito a colui che amerà indossare un autentico capolavoro della meccanica per bellezza e preziosità senza rinunciare al proprio dinamico modo di vivere.
Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro PF 331.
Prezzo: n.d.