PATEK PHILIPPE 

Calatrava Travel Time


Maestro delle complicazioni, Patek Philippe non produce unicamente segnatempo ultrasofisticati destinati ai collezionisti. La manifattura ginevrina propone anche, a chi ama la bella orologeria, tutta una gamma di complicazioni dotate di funzioni utili e pratiche per l'uso di tutti i giorni, segnatempo che accompagnano in bellezza ogni istante della vita. Patek Philippe unisce una volta di più il suo savoir-faire tecnologico alla raffinatezza estetica nelle nuove versioni del fior fiore dei suoi orologi.
Degno erede dei celebri orologi con fusi orari Patek Philippe, il Calatrava Travel Time consente di leggere con un solo sguardo l'ora di due diversi punti del globo per mezzo di due lancette indipendenti, identificabili dal colore e finitura.
Lanciato nel maggio 2001 con modelli in oro giallo, rosa e bianco, il Calatrava Travel Time viene oggi proposto in una versione esclusiva in platino, metallo raro e prezioso che fa risaltare in modo ancora più rigoroso le linee sobrie della famosa cassa rotonda Calatrava. Come tutti gli orologi Patek Philippe in platino, la Ref. 5134 P è ornata da un diamante incastonato tra le anse a ore 6. La forma dei pulsanti, modellata su quella della spalla che protegge la corona, accresce l'armonia e la simmetria della cassa, che è di taglia grande.
Nuovo il metallo, nuova la configurazione del quadrante della Ref. 5134 P, ridisegnato da Patek Philippe in stile moderno ed essenziale. Il fondo argenté in due tonalità si accorda perfettamente con il platino della cassa. Le lancette dauphine e gli indici baton applicati in oro bianco 18 carati accentuano il carattere di questo nuovo quadrante. Allo scopo di poter distinguere meglio le due lancette delle ore, Patek Philippe ha sviluppato una lancetta di nuovo disegno, sempre dauphine ma traforata. Risultato: una geometria forte, semplice, decisamente maschile. Una bella sinfonia di grigi, in uno stile elegante e senza tempo.
Visibile attraverso il fondo cassa in cristallo di zaffiro, il movimento meccanico a carica manuale Calibro 215 PS FUS è costituito da 178 componenti, ognuno dei quali minuziosamente rifinito a mano. Come tutti i movimenti meccanici Patek Philippe, anche questo calibro si fregia del famoso Sigillo di Ginevra.
Movimento: meccanico a carica manuale, Calibro 215 PS FUS, 18 rubini, 28.800 alternanze/ora, bilanciere Gyromax, spirale piana, riserva di carica di 44 ore.
Prezzo: n.d.