PATEK PHILIPPE 

Aquanaut Luce 


La manifattura ginevrina aggiunge alla sua collezione Aquanaut in acciaio nuovi modelli ornati di diamanti, con quadranti e cinturini coordinati in una selezione originale di colori al di fuori del tempo. 
Una cassa ottagonale curvilinea molto originale. Un bracciale ''Tropical'' in materiale composite, caratterizzato da un esclusivo motivo a rilievo, ripreso anche sul quadrante nero. Un orologio in acciaio decisamente sportivo, dotato però di tutta la classicità di un segnatempo Patek Philippe. Al momento del lancio l'Aquanaut fece sensazione, perché questo nuovo pezzo della collezione Nautilus forniva in realtà una visione inedita dell'eleganza sportiva, dimostrando ancora una volta la capacità di innovare e di rinnovarsi della manifattura ginevrina. Questo modello atipico, realizzato poi in tre taglie, ha finito per sedurre un pubblico di uomini e donne esigenti, seguaci di uno stile di vita raffinato e casual al tempo stesso, ed ha permesso a una nuova clientela più giovane di entrare nel mondo esclusivo e prestigioso di Patek Philippe. 
Forte di questo successo, Patek Philippe arricchisce la gamma Aquanaut con il lancio del primo orologio sportivo in acciaio incastonato di diamanti. Una creazione di grande carattere alla quale è stato dato il nome di Aquanaut Luce, in omaggio alla luminosità delle pietre che la ornano. Destinato ai polsi femminili ed animato da quadranti e bracciali colorati, l'Aquanaut Luce viene proposto in due taglie, la Medium (ref. 5067) e la Small (ref. 4961). Progettato con la perfezione leggendaria dei segnatempo Patek Philippe, unisce caratteristiche sportive d'eccezione ad un design molto contemporaneo. 
Il nuovo Aquanaut Luce si distingue - come il modello Aquanaut originario - per il suo quadrante e bracciale coordinati, decorati con lo stesso motivo esclusivo. Per venire incontro ad ogni possibile desiderio femminile, Patek Philippe propone una tavolozza di colori originali (bianco, nero, kaki, prugna, blu notte e blu oceano). 
Per brillare d'eleganza, anche a 60 metri sotto il livello del mare, l'Aquanaut Luce è ornato di 46 diamanti rotondi Top Wesselton Pur che sottolineano la forma inconsueta della lunetta. Sono pietre selezionate per trasparenza e colore bianco immacolato, tagliate e incastonate dai più esperti artigiani della categoria. Il quadrante si adorna di 12 cifre arabe in oro bianco 18 carati; le grandi lancette ''baton'' in oro bianco 18 carati e gli indici sono rivestiti di una sostanza luminescente che garantisce un'eccellente visibilità con qualsiasi luce. Per brillare di tecnologia, l'Aquanaut Luce Medium monta un movimento al quarzo Patek Philippe calibro E23 SC che indica ore, minuti, secondi e la data; la versione Aquanaut Luce Small è dotata del calibro al quarzo Patek Philippe E19 con indicazione delle ore, dei minuti e della data. Entrambi i calibri al quarzo sono decorati e controllati secondo gli stessi criteri rigorosi che caratterizzano i movimenti meccanici della manifattura. 
Morbido, confortevole e piacevole al tatto, il bracciale ''Tropical'' è contraddistinto dal suo materiale composite high-tech, ha una resistenza eccezionale alla trazione e ai raggi ultravioletti, ed è stato sottoposto anche ai test anallergenici secondo i rigorosi capitolati della FDA (Food and Drug Administration), l'ente che detta le norme alimentari e farmaceutiche in vigore negli USA. Questo bracciale, progettato esclusivamente per il modello Aquanaut è costituito da più di 20 componenti. Per svilupparlo ci sono voluti quasi due anni e la sua fabbricazione esige numerose operazioni individuali eseguite su diversi tipi di macchine, tra le quali una pressa da 150 tonnellate. Il suo fermaglio déployant in acciaio è decorato con la Croce di Calatrava, simbolo della perfezione firmata Patek Philippe. 

Movimento: al quarzo. 
Prezzo: n.d.