PATEK PHILIPPE

Twenty-4 Small Haute Joaillerie meccanico



Al Salone Mondiale della Orologeria e della Gioielleria 2003 di Basilea, l'orologio Ref. 4909/50 ribadisce il clamoroso successo della collezione Twenty-4 e risponde alla richiesta crescente di orologi-donna dotati di movimenti meccanici Patek Philippe.
Lanciata nel corso dell'estate 1999, la versione originale del Twenty-4 in acciaio incastonato di diamanti segnò l'inizio di un'epoca esaltante per Patek Philippe, seguita nel 2001 dalla magnifica collezione Haute Joaillerie che proponeva modelli interamente incastonati di diamanti. Questo nuovo modello Twenty-4 Small Haute Joaillerie, di taglia piccola (22 mm X 26,3 mm, spessore 6,94 mm), offre un movimento meccanico e completa la collezione Haute Joaillerie, una collezione-donna che unisce contemporaneità e raffinatezza.
Proposto in oro bianco e in oro rosa 18 carati, questo orologio eccezionale è totalmente incastonato con 1468 diamanti della più alta qualità ''Top Wesselton Pur'', per un totale di circa 8,33 carati. Il fondo cassa, anch'esso incastonato con 104 diamanti, è dotato di un vetro in cristallo di zaffiro che permette di ammirare lo splendido movimento meccanico a carica manuale, calibro Patek Philippe 16-250. Questo movimento, come tutti i movimenti meccanici di Patek Philippe, reca il punzone del famoso Sigillo di Ginevra, distinzione ufficiale di qualità del più alto livello per l'industria dell'orologeria.
Funzionale ed elegante, le sue lancette e le cifre romane applicate a ore 12 e a ore 6 sono in oro ossidato nero per assicurare una perfetta leggibilità, mentre la corona è sormontata da un brillante, tocco finale perfetto per uno splendido orologio di Alta Gioielleria.
Per design e forma, il nuovo orologio Twenty-4 Small Haute Joaillerie ricorda il modello originale, concepito per essere compagno della donna moderna per tutta la vita: si distingue essenzialmente per la magnifica incastonatura di diamanti che fanno risplendere cassa, quadrante e bracciale, e per il suo movimento meccanico. Il risultato è uno sconvolgente orologio da sera dalla forma galbé caratteristica del Twenty-4 che veste perfettamente il polso femminile.
Movimento: meccanico a carica manuale, Calibro 16-250, 16,3 mm X 2,5 mm, 18 rubini, 28.800 alternanze/ora, spirale piana, sigillo di Ginevra, riserva di carica di 38 ore.
Prezzo: n.d.