SINN

142 Ti D1 Nuova serie limitata


Era solo un piccolo passo per l'esplorazione spaziale, ma un'importante pietra miliare per il marchio Sinn: nell'anno 1985 un Sinn 142 St S viene sottoposto ad un severo test unico nel suo genere; era il primo cronografo-automatico nell'universo, al polso dello scienziato-astronata Prof. Dott. Reinhard Furrer della prima missione spaziale tedesca D1. 
Un evento di cui la Sinn festeggia il ventesimo anniversario con una edizione limitata speciale di un classico: per il modello giubilare Sinn 142 Ti D1 vengono utilizzati gli ultimi 500 movimenti del robusto Lemania 5100 e inciso per tutti gli amici, collezionisti e fans di tecniche spaziali, il ricordo del progetto di esplorazione spaziale tedesco. 
L'orologio non ha resistito soltanto in situazioni estreme di decollo ed atterraggio della navicella spaziale, ma ha dimostrato altresì l’idoneità e La funzionalità nello spazio con circa 100 esperimenti scientifici durante le orbite di una settimana intorno alla terra. Per il modello di anniversario è stata mantenuta la leggenda del 142 Ti D1 perfezionata con i nuovi accorgimenti tecnologici. La cassa è in puro titanio, migliorata esteticamente con l’integrazione del bracciale e arricchita del nuovo sistema per il mantenimento di un’atmosfera asciutta all’interno della stessa. Tale accorgimento viene chiamato dalla Sinn ''tecnologia del secco'' e comporta l’inserimento all’interno di una pastiglia di sali. Gli indicatori sono trattati con un rivestimento (tritio) di resistenza ''Superluminova'', lo stesso usato a quel tempo. E non poteva mancare naturalmente l’incisione sul fondello del numero di serie e del logo D1 così come sulla manopola. Gli orologi dal Nr. 1 al Nr. 50 sono disponibili soltanto con la certificazione cronometrica. 
Resistenza agli urti secondo normativa DIN 8308. 
Protezione antimagnetica secondo normativa DIN 8309. 
Resistente all’acqua secondo normativa DIN 8310. 
Funzioni: ore, minuti - datario tedesco – 24 ore. 
Cronografo: 12 ore – 30 minuti – 60 secondi. 
Cassa in titanio massiccio sabbiata – vetro zaffiro antiriflesso – corona con doppia guarnizione - pulsanti con doppia guarnizione e protezione – ghiera interna regolabile con corona posta a ore 10 – resistente fino a 10 bar (= 100 metri) – capsula del secco. 
Garanzia 3 anni. 

Movimento: Meccanico - Lemania 5100, a carica automatica, 17 rubini, 28.800 alternanze/ora. 
Prezzo: n.d.