SINN

856


Orologio dalla perfetta leggibilità con quadrante analogo agli indicatori delle strumentazioni d'aereo. 
Oltre ad avere degli indici di dimensioni aumentate, questo modello offre la funzione speciale del secondo fuso orario. Una lancetta gialla luminosa, che si contrappone decisamente al nero del quadrante, indica il secondo fuso orario su scala interna 24 ore. 
Il Mod 856 è caratterizzato inoltre da una protezione antimagnetica fino a 80.000 A/m a garanzia di una perfetta funzionalità che contraddistingue il movimento di qualità svizzera ETA 2893-2; il tutto unito alla tecnologia del secco che consiste in una pastiglia di sali che assorbono l'umidità dell'aria all'interno della cassa, umidità che risulta essere responsabile dell'accelerazione dei processi di corrosione. 
Un'altra particolarità di questo orologio è lo speciale trattamento Tegiment che viene eseguito sulla cassa e sul bracciale in acciaio inox, trattamento che serve ad indurire il materiale fino a 1200 Vikers, aumentando notevolmente la resistenza alla corrosione e ai graffi. 
Stesso trattamento viene eseguito anche per gli orologi galvanizzati nero, integrando perfettamente il nero con l'acciaio della cassa. Questo evita il problema delle possibili screpolature del nero e lo preserva dai graffi sulla superficie. 
La cassa ha un diametro di 40 mm. e il vetro è zaffiro. 
Impermeabile fino a 20 atmosfere. 

Movimento: meccanico a carica automatica, calibro ETA 2893-2. 
Prezzo: n.d.