TAG HEUER

Micrograph F1



La seconda edizione del Gran Prix d'Horlogerie, che si è tenuta a Ginevra il 28 novembre, ha premiato Tag Heuer con il Design Watch Prize per il suo modello all'avanguardia, il Micrograph F1. Una giuria internazionale di esperti, giornalisti e storici lo ha scelto fra i marchi di orologi più famosi.
88 anni dopo il mitico Micrograph, Tag Heuer innova ancora creando nel 2002 il Micrograph F1, uno strumento eccezionale che unisce per la prima volta l'orologeria di lusso e il cronometraggio di alta precisione, associando le qualità di un orologio di prestigio alle funzioni di un sistema di cronometraggio professionale ad alta performance tecnologica.
Il Micrograph F1 vanta uno schermo digitale e un vetro in cristallo zaffiro anti-riflesso. E' dotato di una funzione specifica di contasecondi per il cronometraggio sportivo con precisione al 1/100 di secondo: memorizza fino a 99 tempi effettuati, per una resa perfetta della cronistoria della corsa. Permette inoltre di richiamarli tutti in ordine e di evidenziare il miglior tempo sul giro.
Questo movimento unico, sviluppato dal centro di ricerca e sviluppo Tag Heuer, è prodotto in Svizzera.
L'ergonomia pura della cassa squadrata fa del Micrograph F1 uno dei pezzi di Tag Heuer dal design più futuristico.
In onore al legame fra Tag Heuer e la Formula 1, nel 2002 il Micrograph F1 è stato venduto esclusivamente nelle boutique Tag Heuer del Vip Paddock Club all'interno dei Gran Premi di Formula 1. Il Micrograph F1 è stato inoltre sviluppato in collaborazione con David Coulthard, ambasciatore Tag Heuer.
Il Micrograph F1 è un perfetto esempio del claim di Tag Heuer: ''Swiss Avant-Garde since 1860".
Tag Heuer, marchio di riferimento per gli orologi sportivi e i cronografi dal 1860, è oggi il quarto marchio di orologi di lusso al mondo. Dai Giochi Olimpici del 1920 fino all'attuale Campionato del Mondo di Formula 1, Tag Heuer si è sempre ispirata allo sport per concepire e creare strumenti di misurazione del tempo sempre più prestigiosi, con performance sempre più elevate.
Movimento: al quarzo.
Prezzo: 1.980 Euro.