TCM

AirFirst44 New York



New York, una città simbolo nell'immaginario di molti, per alcuni un sogno e come tutti i sogni spesso lontana non solo nel pensiero ma anche nella realtà delle distanze. A renderla ancora più ricca di fascino sicuramente ha contribuito il Concorde, un gioiello di tecnologia e design che, nel corso degli anni, ha trasportato il fior fiore dell'elite mondiale la quale, alla strabiliante velocità di Mach 2, raggiungeva New York in sole quattro ore.
Proprio questi due simboli di elitarietà e fascino hanno dato l'ispirazione per il nuovo modello di TCM, l'AirFirst44 New York dedicato al Concorde che ormai è giunto alla fine del suo servizio.
La particolarità di questo orologio è un doppio fuso orario di semplicissima lettura valido solo sulla rotta Italia / New York. Il secondo fuso è dato da una seconda numerazione, posta internamente a quella tradizionale, e con uno scarto di sei ore ovvero, alle ore dodici tradizionali corrispondono le sei del secondo fuso orario. Ciò permette con un rapido colpo d'occhio di avere nel medesimo istante entrambe le ore, quella italiana e quella di New York senza necessità di programmare il secondo fuso orario.
Un'elegante cassa in acciaio lucido, dal diametro di 44 mm, contiene il movimento meccanico automatico ETA 2824, personalizzato per TCM. Rifinita con una corona artigianale svasata e con il caratteristico vetro ad ''occhio di bue'', che conferisce il particolare effetto lente. Il quadrante, in due versioni argentè o nero opaco, è arricchito dal datario, posto alle 3, e, soprattutto, dal musetto del Concorde, in fase di atterraggio, inserito con lavorazione Cloisonné e reso luminescente, così come gli indici e le sfere, dal particolare impasto di Superluminova. Sul fondello si può apprezzare il Concorde in fase di decollo.
L'AirFirst44 New York è disponibile anche nella versione con bracciale in acciaio.
Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro ETA 2824.
Prezzo: 960 Euro (cinturino in pelle);
1.256 Euro (bracciale acciaio).