TCM

AirFirst47 Chrono Mancino



TCM - Terra Cielo Mare, l'esuberante marchio milanese presenta fra le ultime novità questo Chrono Mancino, in edizione numerata, con i sempre mitici Sorci Verdi. Un tocco di romanticismo proviene dal pulsante rosso, un romantico richiamo per un orologio tipicamente maschile nello stile e nelle dimensioni.
Il tasto rosso, posto alle dieci, non è una semplice nota di colore, è l'attore principale di una storia lontana ed affascinante. Durante la Seconda Guerra Mondiale le mogli dei piloti affidavano agli orologi dei loro valorosi uomini un messaggio di affetto e d'amore. Infatti, prima che questi partissero in missione, le loro amate dipingevano il pulsante del cronografo da volo con lo smalto rosso per le unghie per ricordargli che gli erano sempre vicine. Il Chrono AirFirst47 Mancino vuole essere un tributo a questo gesto d'amore.
Dopo il successo ottenuto dal Mancino solo tempo ecco ora il Chrono ''Mancino'' in serie numerata: sportivo nelle forme con i suoi 47 mm. di diametro e nella cassa in acciaio satinato, nobilitato dal movimento automatico ribaltato, ETA 7750 personalizzato TCM, e dal vetro bombato ad occhio di bue che conferisce il caratteristico effetto lente. Il quadrante, nero opaco, garantisce una perfetta leggibilità ed è arricchito dai mitici Tre Sorci Verdi a lavorazione Cloisonné con impasto di Superluminova verde che, utilizzato anche per gli indici, garantisce una particolare luminescenza quando l'orologio si trova in situazioni di mancanza di luce.
Anche la sfera dei secondi così come il già citato pulsante di reset al 10 è di colore rosso.
Un cronografo mascolino che al momento opportuno sa anche essere romantico.
Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro ETA 7750.
Prezzo: 1.960 Euro.