TCM

AirFirst55 H.H. Pelican

 


Il Pelican sarà il più grande aereo bombardiere a solcare i cieli. TCM ha deciso di dedicare proprio a questo nuovo velivolo il suo AirFirst55 H.H. che con i suoi 55 mm di diametro si candida come uno dei più grandi orologi in commercio e quindi il più coerente per dimensioni con questo nuovo gigante dell'aria pronto a decollare.
Il nuovo Big Size di TCM, prodotto in serie numerata e limitata a 500 pezzi, non è particolare solo per le grandi dimensioni, infatti è arricchito da una serie di caratteristiche che lo rendono speciale a partire dal quadrante con doppia numerazione, le ore all'interno e i minuti all'esterno. Un'ulteriore distinzione è data dalla sfera centrale dei secondi che è a due colori, la parte iniziale nera e quella finale arancio. La sigla H.H., Hidden Hand (lancetta nascosta), spiega questa caratteristica in quanto il gioco cromatico della sfera produce un effetto ottico per cui sembra che questa si muova sotto al quadrante interno delle ore. L'altra peculiarità di questo modello è la cassa in acciaio satinato con trattamento PVD di color nero impreziosita da una esclusiva corona liscia, senza alcun tipo di zigrinatura, anch'essa trattata in PVD nero.
Indici e sfere sono riempiti con superluminova.
L'AirFirst55 H.H. è animato da un movimento meccanico automatico ETA 2824, personalizzato TCM ed ha il fondello inciso con l'immagine del Pelican.

Movimento: meccanico a carica autmatica, calibro ETA 2824.
Prezzo: 980 Euro.