TISSOT

Cronografo 150° Anniversario



Per celebrare il 150° Anniversario della fondazione, Tissot presenta due modelli commemorativi, in edizione limitata, che si ispirano allo stile dei segnatempo degli anni Quaranta. Il Cronografo, realizzato in 8888 pezzi numerati in acciaio, 1853 in acciaio e oro, 1853 in oro e 150 in platino, adotta un meccanismo a carica automatica, con il rotore dorato che riporta le date 1853 e 2003. Il secondo esemplare è un classico tre sfere con movimento automatico, prodotto anche in pezzi numerati. 
Il Cronografo che vi proponiamo è certificato cronometro dal COSC e riprende le linee di uno dei più prestigiosi modelli prodotti da Tissot. Dotato di un'elegante cassa con anse sagomate, adotta un movimento finemente decorato e regolato in cinque posizioni. Il quadrante, la cui superficie è interessata da una leggera bombatura, ospita i contatori cronografici a ore 3, 6 e 9. La grafica del quadrante è completata dalla scala tachimetrica esterna, da indici geometrici per l'indicazione delle ore e dalla presenza del nome Tissot, identificato con un carattere corsivo ispirato al passato. Vetro bombato in esalite. 
Il cronografo è disponibile con cinturino in coccodrillo, nero o marrone, accompagnato dalla fibbia déployante personalizzata con il logo della Casa. 
La doppia apertura del fondello rivela il meccanismo a carica automatica, il cui rotore dorato è interessato dalla finitura ''Cotes de Genève'' interrotta dall'incisione di due date, il 1853, anno di fondazione di Tissot, e il 2003, anno di questo speciale anniversario. Una incisione di sapore antico arricchisce le parti in metallo del fondello, sulle quali spicca il logo Tissot che riprende, nella scelta estetica, quello dei primi orologi da tasca costruiti dalla fabbrica di Le Locle: un orologio quindi che rispecchia i 150 anni di storia di Tissot, abbinando il meglio dell'orologeria tradizionale a un tocco di modernità. 
Impermeabile fino a 3 atmosfere. 

Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro ETA 2894-2 (12 1/2''') modificato, certificato COSC, 37 rubini, autonomia di marcia di 42 ore, sistema antiurto Incabloc, rotore dorato con motivo ''Cotes de Genève''. 
Prezzo: 2.250 Euro.