VERSACE

Landmark Cronografo



Nato nel 2002 con l'ambizioso intento di essere l'erede della fortunatissima famiglia Medusa, una delle prime collezioni disegnate da Gianni Versace e campione di successi degli anni 90, il modello Landmark si impone subito sui mercati confermando in pieno quelle che erano le aspettative. 
Lo stile barocco, caratteristico dei suoi predecessori, è sapientemente reinterpretato attraverso una visione più moderna, sobria ed al tempo stesso elegante, in grado di soddisfare sia il più fedele estimatore dello stile della Casa della Medusa che l'attento acquirente di orologeria ''Swiss Made''. 
Alle prime versioni in acciaio si sono presto aggiunte quelle con diamanti e quelle con cassa e bracciale placcati in oro giallo a 10 microns, sia per uomo che per donna. 
La cassa è sempre rettangolare, in tutte le versioni, leggermente ricurva con il vetro zaffiro bombato che ne segue e sottolinea il profilo e racchiude al suo interno un eccellente movimento al quarzo ETA Swiss Made. 
I quadranti argenté o nero con numeri romani stilizzati e lancette in acciaio lucidato o l'esclusivo quadrante champagne per le versioni placcate insieme al bracciale in acciaio con chiusura pieghevole a portafoglio sono alcuni dei dettagli che testimoniano la cura posta nella realizzazione di questo orologio fin nei minimi particolari. 
A completamento della collezione l'uscita della versione Cronografo, dal design ancora una volta deciso, maschile ed elegante, con l'aggiunta di quadranti impreziositi dalla lavorazione guilloché. 
Questo dettaglio, insieme alle misure non ''oversize'' ed alla possibilità di avere il cinturino in stampa lucertola lucido in alternativa a quello in acciaio, consente al Landmark Crono di ammiccare anche a quel pubblico femminile che ama portare orologi importanti dalle dimensioni generose senza per questo rinunciare allo stile. 

Movimento: al quarzo, ETA Swiss Made. 
Prezzo: a partire da 1.300 Euro.